Il tempo dell’ascolto

Attingendo alle varie formazioni che ho costruisco ad HOC un percorso che possa aiutare ad ascoltarsi e a prendersi cura del sé nella sua integrità.

Imparare ad ascoltarsi è uno dei primi passi per risvegliare la nostra consapevolezza.

Attraverso rituali da compiere ogni giorno, impareremo a farlo in maniera sempre più profonda entrando così in contatto con l’infinita preziosità, con la sacralità che il nostro essere raggiunge nel suo sentirsi completo .

Ciò che facciamo e ciò che pensiamo si ripercuote interamente su di noi a tutti i livelli.

Per questa ragione l’olismo ha capito l’importanza di mettere sullo stesso piano i vari aspetti che compongono l’individuo, quello fisico, quello mentale, quello emozionale, quello spirituale ed ecco che attraverso i rituali che compieremo, impareremo a trattare i vari corpi che ci compongono, come se fossero UN UNICO CORPO. 

Ci hanno portato a pensare alla separazione.

Escludere piuttosto che includere.

Andremo a demolire questa convinzione, a riequilibrare, a dare forza, sostegno, a nutrire e a conoscere sempre un po’ di più, questo meraviglioso e complicato corpo che abitiamo e la forza che esiste dentro e intorno a noi.

Se vogliamo vivere la nostra vita
pienamente, la medicina è in noi,
abbiamo solo bisogno di riconoscerla!

Abbandonarci al flusso della vita, accogliere le trasformazioni e i cambiamenti, aprirci senza avere paura di mostrarci per quello che realmente siamo, abbandonando tutte le maschere, riconoscere il collegamento con l’Universo, sentire l’energia che ci trasmette…
Tutto questo e molto di più porterà un costante senso di gratitudine dentro di noi che ci permetterà di cogliere l’infinita bellezza che ci circonda!

Portare integrità, equilibrio, pace, gioia genererà un profondo senso di benessere in noi, ci sentiremo pieni di vita, in salute, completi e in modo naturale irradieremo tutte queste qualità anche al di fuori di noi.