Entrare in contatto con l’invisibile (2 parte)

Ciò che c’è, ma che apparentemente non si vede.

Cosa fare quando ci sediamo a meditare:

  • Il primo passo quando ci si siede in meditazione è calmare la mente e il corpo con il respiro. Tranquillizzate la mente accettandovi come siete in quel momento e mi raccomando senza domande nè aspettative.

Ricordatevi, come per ogni cosa nella vita : nutrire aspettative blocca notevolmente la nostra esperienza.

  • Il secondo passo è darsi il tempo per esaminare il corpo osservando dove i muscoli mantengono uno stato di tensione, allora potrete aiutarvi attraverso l’immaginazione. Immaginate di respirare dentro i vostri muscoli, fatevi aiutare dall’espirazione e portate l’espiro a sciogliere tutte le tensioni che troverete, nello stesso modo potete portare l’espiro nella mente, nella rigidezza dei nostri pensieri e lasciare che fluiscano fuori con l’espirazione. Attraverso l’espiro possiamo andare a rilassare ogni tensione che sentiamo.

Che cosa ci permette di rilassarci in meditazione?

L’ assoluta fiducia, il credere.

Credere che tutto possa essere sperimentato, credere che tutto sia possibile, credere di essere realmente connessi ad un potere più grande che ci sostiene e sostiene la nostra pratica e vi assicuro che se vi ponete in ascolto con cuore aperto e umile questo potere lo sperimenterete ogni volta che praticherete!

E’ l’energia cosmica che risveglia il cuore di tutte le cose. Una forza sempre presente nell’Universo alla quale possiamo accedervi ovunque, in ogni momento, perché si riflette lì proprio dentro ognuno di noi.

C’è una presenza nell’Universo che i Nativi chiamavano il Grande Spirito, lo Spirito che pervade e circonda ogni cosa, una grazia che riconosciamo e con la quale entriamo facilmente a contatto quando siamo in natura per esempio…

Connettiamoci con questa presenza.

Cosa vogliamo incontrare in meditazione?

Il silenzio, la pace, il potere dell’ascolto, voglio conoscermi più profondamente, voglio connettermi con l’amore, l’amore grande, intenso, assoluto e incondizionato.

Ma io quest’amore lo voglio irradiare o solo riflettere??

Ascoltate le vostre risposte… ascoltate il vostro cuore cosa vi dice.
Cosa sognate??
Proiettate il vostro sogno…

L’umanità ha davvero bisogno di una nuova visone del sogno e il momento per farlo è adesso!!

Quindi avanti… uniamo le nostre energie e insieme creiamolo, creiamo questa nuova visione del mondo!!

Attraverso la meditazione creeremo delle vibrazioni che si diffonderanno nell’Universo e questo avrà un grande beneficio non solo per noi stessi, ma partendo da noi si riverserà anche sugli altri.

E così…

Siate luce… e siatelo con potenza…!

Colonna sonora : This Universe, Singh Kaur

Buona Pratica

Michela

(pic by Me ©MichelaCorbo – Casa 2019)

♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡

(P.S = questi consigli potete seguirli a prescindere da qualsiasi tipo di meditazione pratichiate, se volete sperimentare le varie tecniche di meditazione per trovare quella più giusta per voi, contattami per mail o compilate il form che trovate nei contatti)

♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡

Alcune cose da procurarvi per la meditazione che faremo domani sera.

PRATICA LUNA PIENA MAGGIO 2020

Raccogliete fiori colorati da porre intorno alla luce di una candela accesa, accendete il vostro incenso preferito, preparatevi una belle tisana calda (un misto di fiori se possibile) che vi servirà alla fine della nostra pratica e tenetela pronta in un thermos.

Preparate quello che sarà il vostro spazio sacro, mi piacerebbe guidarvi in questa pratica da sdraiati, quindi tenete il vostro tappetino a portata di mano e una coperta con la quale coprirvi, in caso abbiate freddo o praticaste all’esterno e in caso ne abbiate bisogno potete utilizzare dei cuscini da mettere sotto le ginocchia per non affaticare la zona lombare.

A domani con affetto.

♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡

Share: Facebook, Twitter, Pinterest

Leave a Comment: