Immaginate Nonno Sole davanti a voi.
Il Calore che emana risveglia il fuoco che è in noi.
Questo è il suo giorno, il giorno in cui lui ha raggiunto il punto massimo della sua grande scalata, il punto in cui ha raggiunto la massima distanza dall’Equatore e noi qui sulla Terra nell’emisfero settentrionale potremo godere di tutta la sua potenza, di tutto il suo splendore. Lo festeggeremo, lo onoreremo, ne saremo avvolte, ci regalerà qualche ora in più in sua compagnia, ci trasmetterà il massimo delle ore di luce, si fermerà così per qualche giorno per ristorarsi prima di cominciare a scendere verso l’inverno.
Insieme al Sole ci fermeremo e festeggeremo,
insieme valicheremo il portale che mette in contatto il visibile con l’invisibile.
Assorbiremo luce benefica per il nostro essere, ci alimenteremo e come lucciole porteremo la nostra luce nell’ombra, nel buio delle tempeste quella luce ci servirà. Sempre pronti a risplendere nello spazio del Cosmo.
Noi, come puntini luminosi danzanti sulla Terra, sorridenti e gioiosi emaneremo luce verso il cielo.
Nonno Sole sarà lì che ci guarderà dal punto più alto, anche lui sorridente, felice nel vederci risplendere, gioioso nel sentire il nostro amore trasmesso attraverso la celebrazione. Sarà lì pronto ad accogliere nuovamente in lui l’energia luminosa e amorosa che gli invieremo per continuare così ad alimentare questo scambio. L’accoglierà in sé per poi restituirla nuovamente a Madre Terra, per fecondarla, permettendole di portare a sua volta nutrimento e bellezza.
Fa sorridere il pensiero che mentre noi lo festeggeremo, lui sarà già lì pronto ad allontanarsi subito dopo.
La ciclicità della Natura, la ruota del tempo alla quale siamo connessi, un ritmo da ritrovare, un dialogo silenzioso, ma potente!
Le forze della Natura, Sole e Luna si guardano scambiandosi energia, Sole e Terra si parlano, messaggi di luce, d’amore e noi in ascolto. Un’ascolto inciso di emozioni, vibrazioni da ascoltare con il cuore.
Un dialogo che insegna che nulla è statico, tutto è in continua trasformazione. La nostra vita un cammino: dopo una salita una discesa e dopo una discesa una salita, gioie e dolori, risate e pianti…
Tutto conduce ad un punto : NUTRIMENTO.
Per il nostro corpo, per la nostra anima…
Un profondo Nutrimento energetico in questi portali di trasformazione.
Momenti magici in cui mettersi in ascolto ancora più profondamente, ascoltare la nostra anima, la nostra interiorità; una rottura dalla realtà quotidiana, da quello che crediamo reale solo perché visibile.
Un momento per permettere alla nostra luce interiore di poter risplendere libera da ogni condizionamento, senza paura né giudizio…
Un momento per ascoltar fluire in noi la danza della trasformazione, intimamente connessi a quello che c’è intorno noi, ristabilendo un legame con la Natura e gli elementi che la compongo.
Collegati a Lei – la Natura – quella che per me è la potenza universale, la forza dell’essenza dell’amore puro…
RISPLENDEREMO!!!
Buon Solstizio, buona luce!!!
Con affetto
☾Michela
(pic by Me ©MichelaCorbo – Vietnam 2016)